EPILHOUSE

centro di estetica a torino

Epilazione: cosa fare prima del laser

Le nostre clienti lo sanno, da Epil House l’epilazione laser è una cosa seria e non lasciamo spazio all’improvvisazione! Quando verrai a trovarci per la prima consulenza ti racconteremo cosa fare prima del laser, fornendoti tutte le linee guida da seguire per fare in modo che il trattamento sia efficace. Non spaventarti, non ti daremo i “compiti a casa”. Ti forniremo un vero e proprio “vademecum del benessere”, per prepararti al meglio sia alla prima seduta di epilazione, che a quelle successive.

Vuoi un’anteprima? Cominciamo!

Come prepararsi alla prima seduta di epilazione laser

Lo avrai sentito in tutte le salse, ma te lo ripetiamo di nuovo: prima dell’epilazione laser non va assolutamente fatta la ceretta… anche perché è proprio della ceretta che vogliamo liberarci, no?

Ecco le due cose che devi assolutamente ricordare prima di sottoporti a una seduta di epilazione:

  • Passare il rasoio 3 giorni prima della seduta di epilazione laser. Ovunque. Sì, hai capito bene. Se hai deciso di sottoporti a un’epilazione laser su tutto il corpo (che ti consigliamo nel nostro articolo sull’epilazione laser Total Body), dovrai passare il rasoio su tutte le zone che andremo a trattare… anche quelle più scomode! Ovviamente, nel caso in cui non dovessi riuscire, i peli superflui verranno rimossi da noi prima della seduta!
  • Idratare bene la pelle: per prepararla al trattamento, ricorda di idratare sempre la pelle con crema e olio. In generale, ricorda sempre di tenere la pelle idratata!
estetista torino

Cosa fare tra una seduta di laser e l’altra?

Nei primi 6 mesi dovrai effettuare le sedute di epilazione laser mensilmente. Solitamente dal settimo mese in poi le sedute sono sempre meno ravvicinate, fino a diventare prima 4 e poi 1 all’anno! Per fare in modo che l’epilazione laser sia più efficace, che il pelo si indebolisca più in fretta e che quindi tu non abbia bisogno di troppe sedute, ecco i nostri consigli:

  • Usa il guanto di crine (o hammam) ogni volta che fai la doccia: ti servirà a traumatizzare i bulbi e fare in modo che i peli vengano via prima.
  • Prevedi un risciacquo della pelle con acqua e bicarbonato due o tre volte a settimana: il bicarbonato aiuta ad alcalinizzare la pelle, facendo in modo che le tossine non ostacolino il lavoro del laser.
  • Idrata la pelle con la crema.
  • Passa il rasoio 3 giorni prima della seduta di epilazione successiva.

E così via… fino alla fine del trattamento!

Lo so, ti sembrano molti step, ma in realtà fanno già parte della tua routine di igiene e benessere. Ricorda che queste piccole accortezze ti aiuteranno a rallentare drasticamente la crescita dei peli, fino a ottenere un diradamento dell’80-95% nel lungo termine.

Epilazione laser a Torino: come prepararsi

Se desideri effettuare la tua prima seduta di epilazione a Torino ecco, per riassumere, cosa fare prima del laser:

  • Contattaci al 3276667170 per prenotare una consulenza gratuita: prima di venderti un trattamento e prometterti risultati vogliamo studiare il tuo caso. È importante avere un’idea chiara delle tue esigenze ed eventuali patologie e soprattutto capire se possiamo garantirti dei buoni risultati.
  • Se il tuo fototipo e i tuoi peli sono idonei al trattamento di epilazione permanente, fisseremo il primo appuntamento e ti forniremo il nostro vademecum di benessere!
  • 3 giorni prima di ogni seduta dovrai rasare i peli e idratarti per bene.
  • Tra una seduta e l’altra dovrai utilizzare il guanto di crine o Hammam sotto la doccia.
  • 2 / 3 volte a settimana dovrai alcalinizzare la pelle con dei risciacqui di acqua e bicarbonato.

Pronta a partire? Non vediamo l’ora di accoglierti nel nostro salone! Se desideri maggiori informazioni puoi anche scriverci a [email protected]. Ti aspettiamo!