EPILHOUSE

Estetica avanzata

Cellulite, rimedi efficaci con l’estetica avanzata

Di rimedi contro la cellulite ne conosciamo tanti: alcuni scontati, alcuni efficaci, altri un po’ meno. Tra le creme anticellulite e l’estetica avanzata, ad esempio, passano tantissime tecniche per ridurre o ovviare al problema. Alcune di queste sono i massaggi fai da te e i massaggi anticellulite effettuati in un centro specializzato. Epil House è un centro di estetica avanzata a Torino specializzato in vere e proprie “terapie d’urto” per il tuo inestetismo! Per te, beh, si tratterà solo di concedersi dei meritati attimi di benessere!

Cosa causa la cellulite?

Ce lo chiedono spesso… e non ci stanchiamo mai di ripeterlo! La cellulite è una patologia che interessa principalmente gli arti inferiori, causata solitamente da cattiva alimentazione, vita sedentaria, scarsa idratazione e, talvolta, problemi ormonali. Tutti questi fattori contribuiscono al malfunzionamento del sistema linfatico, che nel lungo termine causa la ritenzione idrica e la cellulite. Ecco perché i massaggi sono utilissimi per ridurre l’inestetismo fino ad eliminarlo del tutto.

Scopriamo quindi insieme, partendo dai massaggi casalinghi, fino ad arrivare alle tecniche di massaggio avanzato, i rimedi più efficaci contro la cellulite.

Massaggi anticellulite fai da te

L’automassaggio è perfetto per attenuare gli inestetismi della cellulite quando non si ha la possibilità di sottoporsi a regolari massaggi professionali. Dopo aver acquistato una buona crema anticellulite, magari a base di caffeina o centella asiatica, che favoriscono lo scioglimento dei grassi, ti consigliamo di metterti comoda e sollevare le gambe. Parti con dei leggeri massaggi dal basso verso l’alto, dalle caviglie alle anche. Ciò ti permetterà di portare i liquidi verso i reni, per una veloce espulsione. Passa poi alle frizioni, a movimenti circolari su cosce, glutei e fianchi, per poi terminare con pugni e schiaffetti. Concludi con i leggeri massaggi con cui avevi iniziato. Si tratta di un procedimento sicuramente lento, ma con un po’ di costanza, effettuando il massaggio per 10 minuti al giorno, tutti i giorni, per circa un mese e mezzo, inizierai a vedere i risultati!

Quale massaggio anticellulite professionale scegliere

Se invece hai deciso di sottoporti a un massaggio anticellulite presso un massaggiatore o una massaggiatrice esperta, sappi che ti si spalancherà un mondo di opzioni. Ti consigliamo di scegliere il massaggio anticellulite adatto a te e allo stato del tuo inestetismo. Eccone un paio:

  • Linfodrenante: il massaggio linfodrenante si effettua solitamente durante il primo stadio della cellulite. Serve a svuotare i linfonodi dai liquidi stagnanti spingendoli verso i reni, motivo per cui viene sempre effettuato partendo dal basso verso l’alto. Questa tecnica ti aiuterà a trattare efficacemente le zone critiche, ovvero glutei, cosce, braccia e addome. 
  • Connettivale: il massaggio connettivale aiuta a combattere la buccia d’arancia e i cuscinetti di grasso. Esso sfrutta la pressione delle nocche per sciogliere i blocchi di cellulite e risvegliare la circolazione, riattivando il metabolismo per bruciare più velocemente i grassi.

Estetica avanzata a Torino: come combattere la cellulite in fretta

Reputi che la tua cellulite richieda una vera e propria terapia d’urto? Ti sei sottoposta alla nostra valutazione gratuita e hai deciso di agire seriamente per combattere in fretta la ritenzione idrica? Bene, nel prossimo paragrafo ti consiglieremo la tecnica più adatta al tuo caso specifico. Ricorda che Epil House si occupa di estetica avanzata con macchinari sicuri, all’avanguardia e incredibilmente efficaci. Tutte le nostre operatrici sono preparate e ti sapranno consigliare la tecnica adatta a te.

I rimedi di estetica avanzata di Epil House

  • Pressoterapia a infrarosso: la pressoterapia, o pressomassaggio a infrarosso, è un massaggio anticellulite meccanico, che permette movimenti energici e molto più efficaci di quelli realizzati con un massaggio manuale. Si tratta di un trattamento disintossicante per la tua pelle che favorisce l’eliminazione dei grassi sciolti e quindi il dimagrimento. Con l’aiuto dell’infrarosso sarà possibile riscaldare anche il grasso situato in profondità, consentendo quindi un miglioramento della circolazione ed effetti visibili fin da subito! Se unito alla radiofrequenza, il pressomassaggio ti permetterà di stimolare la produzione del collagene per una pelle ancora più elastica.
  • Slimming: Slimming è la tecnologia più potente per il rimodellamento del corpo. sarà come avere tre estetiste al lavoro su cellulite, adipe e tono muscolare!
  • Lipolaser: anche il lipolaser è perfetto per sciogliere i grassi, consentendone la fuoriuscita dalla membrana cellulare. Inoltre, il calore del laser consente la produzione di tessuto connettivo, per una pelle più liscia ed elastica.
  • Shape Up: Shape Up è la nostra nuovissima tecnologia per favorire il dimagrimento localizzato e la tonificazione muscolare. Con onde magnetiche ad alta frequenza sarà possibile stimolare il movimento dei tuoi muscoli ottenendo gli stessi effetti di un’ora di allenamento intensivo… in soli 30 minuti! Shape Up ti garantirà una doppia azione: tonificazione del muscolo e rottura degli acidi grassi con riduzione della cellulite. Con 20.000 contrazioni muscolari avrai i risultati di 20.000 squat in 30 minuti, aumentando la massa muscolare e riducendo massa grassa e cellulite.

Insomma, l’estetica avanzata a Torino di Epil House ti può fornire una soluzione rapida ed efficace per eliminare la cellulite e favorire, insieme a uno stile di vita attivo e sano, il tuo benessere. Che aspetti? Contattaci per richiedere una consulenza al 3276667170 o consulta le nostre promozioni attive.