EPILHOUSE

pressoterapia e vene varicose

Pressoterapia e Vene Varicose: i rimedi

Le vene varicose, oltre ad essere un fastidioso inestetismo, solitamente indicano uno squilibrio idrico del nostro organismo. Questo squilibrio è spesso collegato allo stile di vita sedentario e a un’alimentazione troppo ricca di sodio e povera di acqua. Pressoterapia e Vene Varicose sono quindi spesso associate, perché la prima, oltre ad essere utile per ridurre la cellulite, ha dei notevoli benefici sull’intero sistema linfatico.

La pressoterapia funziona eccome:

La pressoterapia, o presso massaggio, è costituita da un’apparecchiatura formata da gambali, bracciali e ventriera, per avvolgere le zone più critiche del corpo risolvendone i problemi di gonfiore e pesantezza. Con l’applicazione di questo indumento speciale riempito di aria tramite un macchinario specifico, la circolazione si attiva e lavora mentre si è comodamente sdraiati a rilassarsi. La pressoterapia attiva quindi un potente drenaggio linfatico, per l’eliminazione delle tossine e dei liquidi in eccesso.

I benefici della pressoterapia

La pressoterapia ha molteplici benefici, che non sono collegati solo alla scomparsa delle vene varicose e a una sensazione di leggerezza delle gambe.

Con la pressoterapia è possibile ottenere: 

  • Diminuzione o totale scomparsa della cellulite;
  • Riduzione delle vene varicose;
  • Espulsione del liquido in eccesso;
  • Pelle elastica;
  • Gambe leggere.

La pressoterapia ha risultati fantastici su tutte le zone

I risultati della pressoterapia sono visibili in poco tempo e riscontrabili su tutte le zone del corpo, in particolare sugli arti inferiori e l’addome.

Essa viene solitamente utilizzata per attivare la circolazione delle gambe, favorendo il riassorbimento dell’edema e l’espulsione delle cellule adipose che compongono la nostra cellulite.

La pressoterapia fa dimagrire?

Non possiamo assicurarti un dimagrimento istantaneo dopo poche sedute di pressoterapia, soprattutto se queste non sono accompagnate da una corretta alimentazione, un po’ di attività fisica e la giusta idratazione. Possiamo garantirti però che dopo le prime sedute di pressoterapia il tuo processo di dimagrimento sarà già incredibilmente velocizzato. Alcuni centri di Estetica Avanzata, come Epil House, che si occupa di estetica avanzata a Torino, hanno a disposizione la pressoterapia a infrarossi. Il metodo a infrarossi permette di potenziare il massaggio meccanico della pressoterapia restituendoti una doppia efficacia: l’eliminazione dei liquidi e delle tossine e la riduzione del grasso localizzato grazie al calore degli infrarossi.

Ma visto che il tuo obiettivo è proprio quello di colpire le vene varicose e scoprire come curarle, non possiamo non consigliarti di associare alla tua pressoterapia a infrarosso i bendaggi freddi. Questo tipo di bendaggi permetteranno di ridurre il gonfiore degli arti inferiori, migliorando il sistema circolatorio e riducendo la pesantezza delle gambe.

Vene varicose e pressoterapia, il costo

Le sedute di pressoterapia sono dei veri e propri momenti di relax e benessere da dedicare a te stessa, soprattutto in estate, periodo in cui le gambe sono sempre più gonfie e pesanti.

Epil House ha studiato per te le migliori promozioni sui trattamenti estetici per pressoterapia e bendaggi. Se desideri una consulenza personalizzata sul tuo tipo di problematica, non esitare a contattarci al 3276667170 o scriverci a [email protected]